Go to Top

Tiziana vive Onlus

logo-tiziana-viveL’Associazione Tiziana Vive

A seguito di un drammatico episodio di femminicidio che ha sconvolto la comunità di Landriano, un gruppo di individui amici di Tiziana, con la collaborazione di ONG Soleterre e Fondazione Pangea, hanno creato una Associazione Culturale denominata “Tiziana Vive” ONLUS per ricordare Tiziana, una giovane mamma di 36 anni atrocemente uccisa dal marito in ambito domestico.

Lo scopo dell’Associazione è realizzare progetti e attività volti a contrastare il fenomeno della violenza di genere e di qualsiasi altra natura essa sia, con una particolare attenzione alla violenza verso le donne e i loro bambini. In senso più ampio e a carattere preventivo l’associazione promuove progetti e attività volti alla promozione del benessere nelle relazioni. Per questo proponiamo l’apertura di spazi di ascolto per portare alla luce richieste di aiuto che spesso rimangono silenti, e per offrire la possibilità di comprendere le caratteristiche individuali, le dinamiche familiari e i fattori contestuali alla base di tante problematiche che rischiano di tradursi un fenomeni poi impossibili da recuperare.

L’associazione intende elaborare strategie vincenti e costruire un percorso di prevenzione e tutela perché certi episodi non accadano più. Avere relazioni sincere e profonde, con gli altri, può assicurare e migliorare la vita.

Per informazioni: Tiziana Vive Onlus presso Casa della Salute Rita Levi Montalcini img-tiziana-vive

Piazza Marconi, 19 – 27015 Landriano (PV)

tel. 340 81 33077

mail: info@tizianavive.orgpsicologo@tizianavive.org

web: http://www.tizianavive.org

social: https://www.facebook.com/tizianavive

Clicca qui per visualizzare e scaricare lo STATUTO della onlus