SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Avviare una nuova attività

Il soggetto intenzionato ad avviare, sul territorio comunale, un’attività commerciale, artigianale o produttiva soggetta a Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), dovrà presentare al SUAP del Comune di Landriano la SCIA stessa, esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.

Nuova modulistica unificata

Con l’accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l’intesa sui moduli unificati e standardizzati da utilizzare per le comunicazioni e le istanze delle attività commerciali (e assimilate) e del settore edilizio. Pertanto le imprese  che vogliono aprire, ad esempio, un negozio, un bar, o un esercizio commerciale (comprese le attività di e-commerce e di vendita a domicilio) o avviare interventi edilizi, avranno tempi e regole certi e una riduzione dei costi e degli adempimenti, con una modulistica più semplice da compilare.

Scia manifestazione temporanea con somministrazione di alimenti e bevande

Geom. Luigi Frosio
Tel.: 0382/64001 int. 8