Go to Top

Sportello di ascolto psicologico scolastico

Sportello di ascolto psicologico scolastico

La proposta è indirizzata agli insegnanti, ai genitori degli studenti ed agli studenti.

Scuola primaria

Attivazione di uno Sportello di Ascolto Psicologico presso la Scuola Primaria per iniziativa della nuova Amministrazione Comunale, presieduta dal sindaco Maria Ivana Vacchini .

L’attività principale, che si svolge all’interno della scuola, si attua attraverso uno Spazio di Ascolto per insegnanti e genitori che può consistere in una consultazione individuale e di gruppo nel momento in cui ne venga fatta esplicita e libera richiesta da parte degli utenti interessati.

Aperto tutti i martedì dalle 10.00 alle 12.00. A cura della dr.ssa Antonella Ferrari, Psicologa, Specialista in Psicologia del Ciclo di Vita, Responsabile Sportello di Ascolto psicologico, Scuola Primaria- Landriano -PV

Scuola secondaria di primo grado

Come per l’anno scolastico 2013/2014, l’Amministrazione Comunale e la Scuola, in collaborazione con il piano di zona del distretto della Certosa di Pavia ripropone la prosecuzione del servizio di uno Sportello di Ascolto Psicologico alla Scuola Secondaria di primo grado.

Lo sportello è indirizzato sia agli studenti che alle famiglie che ne facciano richiesta contattando direttamente la scuola.

Aperto tutti i martedì dalle 10.00 alle 13.00. Responsabile di riferimento per lo sportello il dott. A. Moroni.