Go to Top

Gruppo Scout Landriano

Logo associazione

Il gruppo Scout Landriano 1 (Associazione Scout Indipendenti Landriano) è nato nel 2014 ed opera a Landriano in collaborazione con l’Oratorio S. Luigi.

Attualmente la nostra proposta è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 22 anni ed ha lo scopo di educare i giovani attraverso esperienze diversificate e caratterizzate per fascia di età.

Le attività comprendono il gioco, la scoperta, l’avventura, il volontariato e perseguono il raggiungimento di valori quali il rispetto verso il prossimo e verso le realtà sociali che ci circondano.

Il fine è l’autoeducazione progressiva da costruirsi attraverso lo sviluppo della personalità, dell’aspetto fisico, delle abilità manuali e di un percorso personale di approfondimento spirituale al fine di concepire la vita e scrutare il mondo con occhi diversi.

Vogliamo dare senso al quotidiano con un metodo creativo, divertente, costruttivo, in comunione e condivisione con tutti.

La frequenza delle attività prevede un appuntamento settimanale ed uscite con cadenza mensile utili alla messa in pratica di quanto imparato durante le riunioni settimanali.

Durante l’anno sono previsti un campo invernale ed uno estivo, di durata da definire, che rappresentano la cornice ad un quadro di avventura dove respirare e vivere emozioni che solo il mondo scout sa donare.

Se sei interessato ad un nuovo modo di vivere e osservare quello che ti circonda, vieni a trovarci in Oratorio S. Luigi a Landriano ogni venerdì a partire dalle ore 17,30.

Email: scout.landriano@gmail.com

Vuoi vivere un’avventura a misura di SCOUT?

Sono aperte le iscrizioni anche per i ragazzi esterni, clicca sul volantino per saperne di più

Volantino (2)