Abbattimento canone di locazione per genitori separati o divorziati – scadenza 20/12/2017

Regione Lombardia ha introdotto la misura di sostegno abitativo a favore dei genitori separati o divorziati.  Si tratta di un contributo economico di importo variabile, da un minimo di € 2.000,00 ad un massimo di € 3.000,00 annui, per l’abbattimento del canone di affitto sostenuto dal genitore che non ha più la disponibilità della casa familiare.

Il genitore deve avere figli nati o adottati nel corso del matrimonio, deve possedere un reddito ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00, deve risiedere in Lombardia da 5 anni continuativi e, in base alla sentenza di separazione/divorzio, deve risultare obbligato al mantenimento dei figli e non assegnatario della casa familiare.

Per accedere al contributo il richiedente dovrà presentare domanda, come previsto dal Bando regionale “Abbattimento del canone di locazione” (sito web www.regione.lombardia.it), direttamente alle Aziende Socio-sanitarie Territoriali (Asst) dove risiede, secondo le modalità indicate da ciascuna Agenzia di Tutela della Salute (ATS) nel proprio sito istituzionale. La misura scade il 20 dicembre 2017 e sarà riattivata anche per la prossima annualità.

Per richieste di chiarimento è possibile contattare:

Regione Lombardia 02.6765.3616 oppure 02.6765.4571, famiglie@regione.lombardia.it

ASST di Pavia  dr.ssa Maria Luisa Zambianchi
tel. 0382/431221- 431284 e-mail: maria_luisa_zambianchi@asst-pavia.it